b.jpg)
Carissimi amici,
il periodo di Natale è stato di fervido lavoro a Kami.
Adriano Faoro del Gruppo Volontari Turbine Schio (GVTS) è stato a Kami e ha cominciato ad organizzare il premontaggio di alcune parti delle turbine.
In questo modo sono state controllate alcune quote per il montaggio e la gettata definitiva delle fondazioni all'interno del capannone della centrale la cui esecuzione è ormai terminata. Adriano è tornato da qualche giorno e sarà di nuovo in Bolivia tra qualche mese, approfittando di un ulteriore periodo di ferie, per iniziare il lavoro di montaggio vero e proprio con altri volontari del GVTS.
Anche un altro volontario, Filippo Stella è partito la vigilia di Natale per andare a Kami, e ad oggi è ancora là. Filippo è un geologo e il suo apporto sarà relativo ai lavori di consolidamento delle gallerie per l'adduzione di acqua.
Nelle due fotografie allegate, eseguite all'interno del nuovo edificio della centrale di Quehata, potete notare il premontaggio degli alternatori già revisionati e in parte rifatti a dai volontari di Cuneo e le armature per le gettate delle fondazioni.
A tutti un buon 2005 e a risentirci a presto.
Efrem (10-1-2005) |