home page

Archivio foto lavori

Lavori centrale di Quehata (aggiornato marzo '04) (Fai click sulle foto per ingrandirle)

Lettera di Alberto Schiappapietra (9-3-04) Foto allegate alla lettera:

I due responsabili della direzione técnica, l'ing. José e l'ing. Alberto, si stringono la mano attraverso l'apertura che collega la galleria 19 e la galleria 20.

Foto di gruppo della "quadrilla" (squadra) della galleria 20 in compagnia dell'ing. Alberto, l'ing. Juan e l'ing. José.

Opera di presa sul fiume Ayopaya durante il tempo delle piogge.

Nuovo "cammino" (strada) che congiunge la centrale di Chiñata alla centrale di Quehata. Tratteggiata in rosso la parte mancante al momento in cui é stata scattata la foto e che é stata completata nei primi giorni di marzo.

Lettera di Alberto Schiappapietra (9-10-03) Foto allegate alla lettera:

Confronto fra il vecchio tracciato della condotta forzata, a destra, ed il nuovo.

Confronto fra il vecchio tracciato della condotta forzata con la sala macchine posta sulla riva sinistra del fiume (riga rossa a destra dell?immagine) e la nuova proposta con la sala macchine sulla sponda destra.

Sito dove dovrebbe sorgere la sala macchine secondo la nuova proposta visto dal canale dove si stanno effettuando i lavori di perforazione delle gallerie.

Il nuovo accampamento di Maquito sulle sponde del rio Ayopaya, a pochi metri da dove sorgerá la nuova sala macchine. La struttura puó ospitare piú di venti persone, é dotato di tre dormitori, un ufficio, un refettorio per mangiare, una cucina equipaggiata e l'alloggio per la cuoca. Attualmente vi vivono stabilmente circa dieci persone coinvolte nei lavori della centrale.

Lettera di Alberto Schiappapietra (9-8-03) Foto allegate alla lettera:

Galleria di servizio 11 con il suo perforista, don Carlos.

Galleria di servizio 9 durante la fase di estrazione della carica.

La direzione tecnica impegnata nel suo quotidiano rituale della misurazione delle finestre e della determinazione della direzione di perforazione, in compagnia di graditi visitatori italiani.

Finestra 4 il giorno 1 agosto dopo il rituale sacrificio alla Pachamama (madre terra) di un agnello ad opera dei minatori.

Mail di Alberto Schiappapietra (2-9-03) Foto allegate alla mail:

Alcune foto che testimoniano l'inizio delle perforazioni a Quehata e l'inizio della galleria principale nella finestra 4.